SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino, Antonella e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

11/12/2018, 18:01



Mazaratee,-musica-sanguigna-e-un-suono-ruvido-funk-rock
Mazaratee,-musica-sanguigna-e-un-suono-ruvido-funk-rock


 Revolution, giovedì 13 dicembre ore 21.30 al Birra Caca Pub 82 intervista ai Mazaratee



MAZARATEE - Saving Love
https://www.youtube.com/watch?v=YE2_bq5D7Ew

Mazaratee 

power trio  con un   suono ruvido funk-rock cantato in inglese.:  
Chris Serazzi (voce e chitarra, 19 anni), suo fratello Michael (batteria, 17) e Federico Giolito (basso, 18), cresciuti a pane e rock’n’roll (sono tutti e tre figli di musicisti). 
Musica sanguigna, che conosce a fondo i grandi musicisti degli anni ’70 e sa mescolarli con influenze più recenti (I loro musicisti preferiti sono Prince, Lenny Kravitz, Jamiroquai). Le canzoni dei Mazaratee sono dirette e scorrevoli, con il giusto spazio lasciato a improvvisazioni strumentali, chitarre semplici e taglienti, la voce di Chris sempre protagonista e ben supportata dai cori degli altri due musicisti. La dimensione live è certamente la loro preferita e sul palco stupiscono per la forza e l’allegria che sanno trasmettere. Il pubblico dei Mazaratee cresce ad ogni concerto, attratto dalla fisicità della loro musica.
L’EP  Right On Time contiene cinque brani originali ed era stato anticipato a marzo dal singolo  Saving Love, prodotto e mixato da Giuvazza (chitarrista e produttore di Eugenio Finardi, Levante e molti altri).
Il nuovo singolo è Y Do U Do This 2 Me?, incalzante dance-rock, sostenuto dal ritmo della cassa e dalla chitarra funky.
Window è una ballad intensa, appena venata di malinconia, che conquista per la sua atmosfera: una parentesi intimista nel repertorio energico del trio.
Mazaratee on the road è una galoppata rock che racconta di un loro concerto a Milano qualche anno fa, mentre in Angel - che è stata la prima canzone composta dal gruppo - due assoli di chitarra si "sfidano" a duello su un ritmo solido e armonie semplici.
Chiude l’album  Saving Love. Il video di questa canzone è valso ai Mazaratee il titolo di "artisti della settimana" su  MTV. Su indicazione della stessa MTV poi, la Sony Music ha invitato i MZRT a registrare un loro brano nei nuovissimi  RCA Studios/Sony
di Milano. La registrazione avverrà giovedì, due giorni dopo il concerto al JCT: settimana intensa per il trio torinese!
Benché tutti sotto i vent’anni, i Mazaratee hanno maturità e talento da vendere, sia nella composizione delle loro canzoni, sia negli infuocati concerti!


1
Create a website