SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino, Antonella e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

04/12/2018, 15:01



Stefano-Turolla,-cantautore-che-canta-di-vita-e-di-sentimenti
Stefano-Turolla,-cantautore-che-canta-di-vita-e-di-sentimenti
Stefano-Turolla,-cantautore-che-canta-di-vita-e-di-sentimenti


 Radio Contatto, Revolution, Intervista al cantautore torinese Stefano Turolla, Giovedì 6 dicembre ore 21.30 live al Birra Ceca Pub 82



Stefano Turolla - BAFFI:    https://www.youtube.com/watch?v=ghdt_s4to-c

STEFANO TUROLLA 

cantautore italiano sui generis dal sound acustico e dalle atmosfere intimiste.
Canta di situazioni di vita e sentimenti in relazione al proprio ruolo all’interno della società odierna ormai priva di valori. Spesso il viaggio mentale e la fantasia sono soluzioni e mezzi con cui evadere dai problemi quotidiani verso realtà felici e amori sereni. Attivo sulla scena musicale torinese dal 2009 a oggi, con 1 ep in inglese e 4 album autoprodotti, due di inediti,uno di cover internazionali e uno acustico di inediti e cover italiane. ( 2009 ep " milkshake", 2012 "via di qua", 2014 "inverno ’98", 2015 "stefano turolla covers", 2016 "fuori dal gioco" ). Nel giugno 2017 pubblica il nuovo album dal titolo "In un istante".
Sì esibisce dal vivo con chitarra,voce, armonica a bocca e kazoo. Prolifico busker suona ai mercati dei paesi in provincia di Torino e nelle vie di Torino agli angoli della strada, aggiungendo al suo repertorio di inediti un vasto numero di cover internazionali e italiane riarrangiate con venature country e folk. Vincitore assoluto della XIII edizione del concorso musicale Torino Sotterranea 2016.  Nell’ agosto 2016 esce su YouTube il suo primo video ufficiale dal titolo " Via di qua ".
Nel settembre del 2016 viene selezionato da Radio RDS per il concorso Sing City e canta sullo stesso palco degli Zero Assoluto. Nell’ ottobre 2016 esce il suo secondo video ufficiale dal titolo 
" Scegli " . Nel 2017 escono il video "Autunno"( 1’ Premio Torino Sotterranea) e il video "Ossigeno". Partecipa a varie  interviste + live acustico in diverse radio piemontesi ( Radio Ohm, Radio Italia Uno, Radio Torino, Radio Asti ecc..). Viene ospitato sulla tv Amici Animali Tv (canale 188 digitale terrestre) nel programma " Tocca a te " con intervista e live. 
Sulla tv Sestarete ( canale 19 digitale terrestre ) passano a rotazione i suoi 4 video ufficiali. La canzone "Via di qua" viene passata più volte sulla radio nazionale Radio Jukebox. Semifinalista  del concorso "Senza etichetta" 2017 presieduto da Mogol a Ciriè  (To). A giugno 2017 pubblica il suo nuovo album dal titolo "In un istante" (12 brani inediti in italiano ) con l’uscita del video del primo singolo dal titolo "A tutto gas" a fine luglio.
A settembre 2017 suona davanti a Red Ronnie al Fiat music studio con una bella performance e intervista intensa.
Il video del secondo singolo dell’album s’intitola "Malelingue", uscito a Ottobre 2017. Presenta il nuovo album "In un istante" a Deejayfox Radio Station di Cologno Monzese con intervista + live acustico.
Invitato a cantare un brano celebre a cappella a Pomeriggio Cinque su Mediaset (canale 5) con Damiano Gagliani nell’ottobre 2017.
Nel novembre 2017 viene intervistato al programma di musica emergente "On the video" su Lombardia Tv.
L’ 8 dicembre 2017 esce il video ufficiale su YouTube del brano "Fino all’alba", terzo singolo invernale dell’album. Si tratta di una bonus track aggiuntiva molto romantica e invernale adatta per il periodo natalizio, lanciata proprio in occasione dell’approdo dell’album online su tutti i principali digital stores del mondo: Itunes, amazon mp3, googleplay, spotify etc. nel dicembre 2017.
E’ uscito a giugno 2018 il 4’ album ufficiale autoprodotto dal titolo "Aria straordinaria", presentato anche a Il Salotto di Mao al LAB di Torino.
Selezionato tra i migliori 20 del Piemonte per il concorso Arezzo Wave Italia 2018, si classifica come semifinalista. Il suo singolo "Fino all’alba" passa in rotazione su Radio Jukebox nel giugno 2018 con un promo pubblicitario, e va come ospite al programma "Cosa Succede" condotto da Wlady su Primantenna TV a presentare il nuovo album Aria Straordinaria.
A Settembre 2018 uscirà il video ufficiale di "Baffi" e a Ottobre il documentario "Aria straordinaria".


1
Create a website