SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

22/10/2018, 16:15

musica, radio, mitologia, napoli, bellezza, canto, cantautori



Nerè,-ilarità,-energia-e-carisma-per-una-serata-di-musica-e-mitologia....Revolution!!!!!!
Nerè,-ilarità,-energia-e-carisma-per-una-serata-di-musica-e-mitologia....Revolution!!!!!!
Nerè,-ilarità,-energia-e-carisma-per-una-serata-di-musica-e-mitologia....Revolution!!!!!!


 Intervista alla cantautrice Nerè, il 25-10-2018, al Birra Ceca Pub 82 - Rivoli su www.radio-contatto.com



Video   https://www.youtube.com/watch?v=s0KzyUQYo2A

Nerè, 

occhi vispi, capelli scuri e la tempra di un’amazzone,

 è lacantautrice scugnizza  Anna(rè)de Matthaeis.Hal’animo rock e la passione per la mitologia che spesso cita neitesti delle sue canzoni. Sul palco la sua ilarità, il suo carisma ela sua energia esplodono nella giusta dose di  cazzimma  perconquistare il pubblico. Napoletana verace, inneggia la sua città ela notte che da sempre la ispirano. Decanta ed incarna la forza e labellezza della donna e la musica che ne scaturisce rispecchiaesattamente le sue molteplicità. Al termine del 2012 inizia adesibirsi in vari locali della sua città, partecipa alla primaedizione della rassegna musicale Savethe Music, Save Naples edel BeQuiet Night,un noto appuntamento cantautorale.Nel 2013 fa ilsuo coming-out musicale sul web con il suo primovideoclip Memoria, regiaaffidata ad EgidioFerrara chefonde passato e presente della sua relazione/canzone.Ilprogetto made in Naples inizia a spostarsi a Torino nel 2014, quidopo i primi tempi d’assestamento riparte assieme alla formazionesabauda con numerosi live. Giunge nel 2016 alla finale regionale delconcorso Emergenza, calcandopalchi importanti quali AudioDrome ed HiroshimaMon Amour.Aseguito, presenta nel settembre 2017 il secondo videoclip: FuoriTempo conla regia di MarcoPrato,inscenando allegoricamente le meccaniche del nostro tempo. Nelfebbraio 2018 si aggiudica il secondo posto al Festivaldella Canzone italiana di Torino,organizzata dal noto  Concertinodal Balconcino.  


1
Create a website