SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

08/05/2017, 17:16

tigone, sport, beachsoccer, torino



TIG-ONE


 Il Beach Soccer per la prima Volta a Torino



TIG One una nuova associazione che nasce dalla passione per il calcio, stiamo realizzando il sogno estivo di tutti i calciatori dilettanti cioè un torneo di Beach Soccer. Sarà il Primo evento  di Beach Soccer in  Piemonte. Il torneo avrà luogo presso la sede sportiva GEM soccer school a Riva presso Chieri in via Faustina Mazzetti ,le partite si svolgeranno di Sabato e Domenica dal 10 giugno al 25 giugno 2017.

Il nostro progetto è stato sposato  dalla LND Lega Nazionale Dilettante della regione Piemonte e dalla LND BS Lega Nazionale Dilettante Beach Soccer. Il torneo è una Tappa Regionale del Campionato di Serie B Italiano di Beach Soccer e prevede che la squadra vincente partecipi alla Serie B. Inoltre è stato patrocinato dai  seguenti enti: Torino Metropolitana, Regione Piemonte, Valle d’Aosta, comune Riva presso Chieri e come media-partner Radio Contatto.
Il Beach Soccer, disciplina riconosciuta dalla FIFA, è nato in Brasile negli anni ’80, ed è attualmente praticato in oltre 75 paesi del mondo. Si pratica a piedi nudi su un campo di sabbia; ogni squadra comprende 5 giocatori (incluso il portiere), e sono possibili sostituzioni illimitate. 

Le gare si giocheranno in 3 tempi da 12 minuti. Si tratta di una attività sportiva che apporta numerosi benefici, sia in termini fisici che psicologici, basti pensare al miglioramento del peso forma, della coordinazione e della funzionalità respiratoria, all’effetto anti ipertensivo, allo stimolo della mineralizzazione ossea e alla prevenzione dell’osteoporosi.

Il segretario Federico Guadagno
Per ulteriori Informazioni contattare:
TIG One
Via Nicola Porpora 15 Bis Torino (TO) 10155
Telefoni : 345-8387489 / 340-7966337 / 328-0446344
E-mail : tigoneitaly@outlook.it


1
Create a website