SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

02/05/2017, 17:03

musica, rivoli, blues, live, birraceca



BIRRA-CECA-BLUES-FEST-2017--II-EDITION


 dal 11 al 14 maggio h 22.00 free entry



Presentazione a cura di Catfish di Radio Flash

Programma:
Giovedì 11/05  
SHANNA WATERSTOWN from USA
Shanna Waterstown è considerata una delle più interessanti voci blues femminili degli ultimi anni. Nata nel Sud degli Stati Uniti, è cresciuta nelle "churches" della sua città cantando prevalentemente gospel, per poi trasferirsi a New York, poco più che adolescente. In quel nuovo contesto entra a contatto con il jazz e il musical. Queste nuove espressioni musicali uniti ad alcuni fortunati tour ln giro per il mondo con artisti del calibro di Buddy Guy la portano ad avvicinarsi sempre più a Parigi, città che nel giro di pochi anni diventerà la sua nuova sede abitativa. Il suo ultimo lavoro discografico, Inside My Blues, ha incontrato il parere più che favorevole di pubblico ed addetti ai lavori che l’hanno consacrata all’unanimità come la voce più autorevole della nuova scena mondiale. 

Venerdì 12/05 
BLUEFUNK NIGHT w/The Black City + Special Guest + Jam session
Fondato nel 2015, il quartetto torinese THE BLACK CITY si è già fatto notare tra le più agguerrite formazioni in campo blues, soul e funk. Ha fornito il solido supporto ai tour italiani di Lola Gulley, la leggendaria Queen of the Blues di Atlanta.
Ogni giovedì sera THE BLACK CITY anima le jam session BlueFunk al Birraceca Pub82 di Rivoli, dove si confronta la crema dei musicisti della provincia di Torino e non è raro incontrare partecipanti da oltre oceano.
THE BLACK CITY è composta dal chitarrista Martin Craig, che mette in pratica una singolare sintesi tra T-Bone Walker, Frank Zappa e Freddie King, Enzo Forever al basso,
Daniel Bestonzo alle tastiere e il cubano Caldero alla batteria. I quattro musicisti provengono da band di spicco sul piano regionale e nazionale: Lou Bega, Tribà, Calipson e Ossi Duri.
Ad Aprile 2017 è uscito il disco d’esordio della band dal titolo "What the Funk you want?".
La serata sarà condita da ospiti d’eccezione come Andrea Scagliarini all’armonica, Sara Mishi alla voce, Daniel Picasso alle tastiere, Jacopo Albini al sax e molti altri. La Bluefunk night sarà trasmessa in diretta streaming da Radio Contatto e si concluderà con una Jam session aperta a tutti i musicisti in sala.

Sabato 13/05
106 (alias Marcello Milanese)
106 è un esploratore: "The Rope" raccoglie canzoni piene di contraddizioni, la tradizione irlandese folk si incontra con i suoni del mediterraneo, I brani bagnati di tequila messicana, sono incorniciati da rumori elettronici e soul, le chitarre suonano al contrario e le voci si attorcigliano come serpenti: un viaggio musicale nel tempo e nello spazio.
L’astro folk di 106 è musica senza regole ma raggiunge il suo obiettivo, come un redneck che costruisce una navicella spaziale con i rottami, nel retro della sua casa diroccata.
Canzoni di leggende, amori, disfatte rivincite e vendette.106 è un progetto discografico per la Rivertale Productions in uscita a settembre 2016. Il disco mescola molte influenze diverse, dalla musica irlandese alla tradizione messicana, al blues, il tutto condito da arrangiamenti elettronici: per comodità musica "astro-folk".
106 (alias Marcello Milanese) ospita un lungo elenco di ospiti, nei diversi brani, tra cui Patricia Vonne (attrice e cantante sorella del regista Robert Rodriguez) Alex Ruiz (cantante anche nelle colonne sonore di Machete e Kill Bill 2, tra le altre) Rick Del Castillo alla chitarra elettrica(compositore per Robert Rodriguez) e Johnny Reno (sassofonista per Stevie Ray Vaughan e Chris Isaak),al Basso Antonio "Rigo" Righetti e alla Batteria Robby Pellati.
Canzoni di leggende, amori, disfatte rivincite e vendette.
Domenica 14/05 
APERIBLUES w/ Catfish dalle ore 19.30
Dj set Blues & Rhythm, Twist & Shout, Pop & Bop, Jump & Jive, Rock & Roll, Soul & Jazz e altre delizie vernacolari scelte con cura e dedizione da Catfish, il vostro blue jay preferito. 
Apericena 10 euro 

Birra Ceca Pub82
Via Alpignano, 82, 10098 Rivoli TO
nnPerninfo e prenotazioni:n0119635056



1
Create a website