SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

04/04/2017, 15:21

peppermusic, live, musica, radiocontatto



PepperTribe


 Venerdì 14 aprile 2017



Peppermusicrecord’s (rock Label costola dell’associazione culturale Laboratori Peppermusic) e’ in fase di espansione e vi presenta il suo aggiornato rooster al Cpg di Strada delle Cacce 36 a Torino. Venerdì 14 aprile 2017 saranno infatti presenti sul palco del Cpg le new entry dell’etichetta torinese: I vicentini Bad Black Sheep che ci faranno ascoltare le canzoni estratte dal loro primo album "1991" e gli Still Love Marilyn power trio rock/alternative di Carmagnola (TO). Sul palco del Cpg troveremo anche BassaMAREA, Macs Inghio e i Neurotrasmettitori tutti con nuovi lavori in cantiere.

Sul palco dalle 21:

bassa MAREA
Still Love Marilyn
Bad Black Sheep
Macs Inghio
I Neurotrasmettitori

Vi aspettiamo al CPG , venerdì 14 aprile ore 21.00 
Ingresso 5 euro.

www.peppermusic.land
www.facebook.com/peppermusicrecords
www.facebook.com/cpgtorino
www.facebook.com/webradiocontatto


1
Create a website