SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

16/03/2017, 17:42

musica, live, sakeesed,



SAKEE-SED--LE-NUOVE-DATE-DEL-TOUR-E-UN-DISCO-LIVE--


 Tornano i Sakee Sed, ovvero Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini, pionieri dell’Hardcore da saloon.



24/03 Mezzago (MB) - Bloom - Kyuss Night
25/03 Dervio (LC) - D Lounge
01/04 Lodi (MI) - Linificio Clam
08/04 Cassinasco (AT) - Il Maltese
09/04 Cuneo - Birrovia
14/04 Palestrina (RM) - Mentelocale 2.0
15/04 Perugia - Free Ride Perugia
22/04 Carugate (MI) - Arci Area
27/04 Sardegna - TBC
28/04 Olbia (SS) - Devil Kiss Rock Club
29/04 Sassari - The Hor - The House of Rock
30/04 Cagliari - Le Officine
01/05 Sardegna - TBA
06/05 Gambulaga (FE) - BDC Music Fest 
19/05 Milano - Serraglio
31/05 Cassano d’Adda (MI) - Solidar Rock
24/06 Bonate Sotto (BG) - BBC live - Bonate Band Contest

Dopo una breve pausa la band annuncia le nuove date del tour e l’uscita del disco live, 14 brani registrati al Druso di Bergamo durante l’ultima data del tour autunnale 2016.
 
"Hardcore da Saloon", uscito un anno e mezzo fa, ha riscosso notevoli consensi; 70 date in tutta Italia fanno sì che la formula del duo piano-batteria continui a piacere, specialmente live, entrando due volte tra i 10 migliori live italiani del 2016 della classifica di Keep On.
Proprio per tutti questi motivi la decisione di incidere "LIVE 2016" e di ripartire in tour. 
L’album, 60 minuti di brani live tratti dai cinque lavori dei Sakee Sed in chiave piano-batteria, mostra ciò che la band crea in solo due unità e come si gestiscono il palco tra improvvisazione, invasioni di palco, fans collassati ed il puro divertimento di suonare, ballare e sudare. 

 
"Per chi ha vissuto quel concerto e può ri-immaginarsi tutto, penso che "LIVE 2016" sia un ricordo stupendo di una serata altrettanto magnifica dove l’unione tra i nostri fans e noi è stato puro magma", dichiara Marco, cantante della band. 
"Per chi non sia stato presente è un ottimo live, ruspante al punto giusto e pieno di chicche. Inoltre ci sono brani che non avevamo mai eseguito solo in due, brani che prima erano dominio delle chitarre ed ora sono solo al piano; penso sia curioso per chi ci conosce ascoltare queste versioni. Ora ripartiamo in tour per portare H.C.D.S. dove non è stato ancora suonato, ci mancano ancora tante città italiane e abbiamo ancora tante energie prima di entrare in studio per il nuovo lavoro".

Intanto la band riparte in tour che toccherà molti club della nostra penisola

 
- LIVE 2016 -
In streaming su Spotify:

In digital download su Bancamp: 

PER SAPERNE DI PIU’ >>


1
Create a website