SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

03/03/2017, 14:22

voina, spotify, nuovo, album, concerti



VOINA


 la rock band alternativa conquista Spotify e si prepara all’uscita dell’album "Alcol, Schifo e Nostalgia" il prossimo 3 marzo



Dal 3 marzo disponibile il nuovo album del quartetto abruzzese: nel frattempo il singolo "Io Non Ho Quel Non So Che" domina lo streaming con una prima posizione nella Viral 50 di Spotify Italia.

Inadatti, sporchi e rudi ma portavoci di un disagio emotivo che è valso al singolo apripista "Io non ho quel non so che" il primo posto nella classifica Viral Italia su Spotify:  quello dei Voina è un ritorno reso possibile grazie ad una campagna di successo su Music Raiser e spalleggiato da INRI, un ritorno che parte dal basso e già può vantare importantissimi traguardi di pubblico. Con l’uscita di "Alcol, Schifo e nostalgia" il prossimo 3 marzo i Voina sono pronti a consolidare la loro fama da rocker con un nuovo lavoro spudoratamente diretto, senza filtri, registrato live per non perdere neppure un errore. Un disco che è un risveglio dopo una sbronza : un eco di felicità che svanisce in una testa che rimbomba di rabbia, energia ma anche di incertezze e debolezze lasciando sospesa la sensazione di aver perso un appuntamento importante con la vita ma con la consolazione di non essere i soli.

Disponibile dal 3 Marzo in tutti gli store digitali e in versione fisica sul sito di ArtistFirst, l’album racchiude dieci tracce che segnano il sodalizio artistico con l’etichetta INRI.

La band di Lanciano formata da Ivo Bucci, Domenico e Nicola Candeloro e Daniele Paolucci dichiarano senza pudore l’appartenenza alla scena rock nostrana e ne rivendicano una propria originalità tanto che il singolo "Io non ho quel non so che" è diventato quasi un grido generazionale e già si appresta ad essere tra i brani più esplosivi nella scaletta del’imminente tour che partirà del Circolo Magnolia di Milano con una data di supporto agli storici Punkreas.

- Alcol, Schifo e Nostalgia Tour 
-11.03 - CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE (MI) opening Punkreas17.03 
- HEARTZ CLUB, FERMO18.03 
- OFFICINE INDIPENDENTI, TERAMO22.03
- MERCOLEDI ROCK, PERUGIA23.03 
- SOTTOPIAZZA, AREZZO24.03 
- SMAV, SANTA MARIA A VICO (CE)01.04 
- CAP10100, TORINO opening Linea 7708.04
- BOBBY’S LIVE BAR, SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI (CB)25.04 
- SUPERNOVA FESTIVAL, GENOVA





1
Create a website