SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

03/03/2017, 14:17

stag, versolemeraviglie, inri, nuovo, album, musica, nuovauscita



STAG:-il-nuovo-album-“VERSO-LE-MERAVIGLIE"-disponibile-dal-10-marzo


 Dal 10 marzo disponibile in tutti i negozi e store digitali il nuovo album della band romana, in uscita per l’etichetta discografica INRI e con distribuzione Artist First



STAG: il nuovo album "VERSO LE MERAVIGLIE" disponibile dal 10 marzo Dal 10 marzo disponibile in tutti i negozi e store digitali il nuovo album della band romana, in uscita per l’etichetta discografica INRI e con distribuzione Artist FirstLa band romana, salita alla ribalta nazionale del 62° Festival di Sanremo attraverso il frontman Marco Guazzone per l’elegante pop-rock dai suoni internazionali, presenta un nuovo concept album. Dopo il brillante debutto nel 2012 con "L’Atlante dei Pensieri", arriva l’album "Verso le meraviglie", disegnato come una mappa per intraprendere un viaggio interiore verso lo stupore, chiave preziosa per imparare ad amare il nostro mondo e modo di essere. Il lavoro sarà presentato in anteprima nella capitale il prossimo 9 marzo in uno speciale instore presso la Discoteca Laziale.

Proprio come una squadra di esploratori coraggiosi dell’anima, gli STAG armati di strumenti musicali, desiderio di incanto, cuore alla mano e fantasia libera di correre verso l’orizzonte, invitano ad affrontare le dodici tappe di un percorso fatto di canzoni, sprigionate dall’energia sonora e poetica nata dalle molteplici esperienze di collaborazione con artisti importanti e per sonorizzare produzioni cinematografiche e televisive italiane, come "Un bacio" di Ivan Cotroneo (la title track "To The Wonders" è in corsa per la nomination al David di Donatello 2017) e la fiction RAI "Tutto può succedere" dove incontrano la protagonista dell’ unico featuring presente nell’album Matilda de Angelis.

Anticipato a dicembre dal singolo "Mirabilia" nelle radio, insieme al videoclip diretto da Luciano Melchionna, si conosce dell’album l’immagine fortemente simbolica della copertina, che appare come una cartina geografica anticata, su cui si staglia la nobile sagoma di un cervo (in inglese "STAG"), la quale racchiude un veliero spinto dai venti e una bussola per orientarne la direzione, e che stringe tra i denti due romantiche rose rosse e foglie colorate dal tempo delle stagioni. Il viaggio verso le meraviglie è appena iniziato.

"Le nostre dodici tracce rappresentano luoghi dell’anima in cui siamo stati e da cui siamo tornati per raccontare e condividere quello che abbiamo vissuto. Questo album è concepito come una colonna sonora delle emozioni che abbiamo raccolto e provato durante le nostre avventure. Come una mappa con le coordinate per luoghi e mondi fantastici e inesplorati, "Verso le meraviglie" contiene carte segrete da scoprire e decifrare, per trovare un tesoro nascosto dentro di voi, che dovrete tirare fuori insieme a tutte le cose incredibili che custodiamo senza saperlo." - STAG







1
Create a website