SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

20/02/2017, 15:27

disco, videoclip, nuovo, esordio, elefanti, bergamo



ELEFANTI-"Me-lo-dici-sempre"


 Nuovo singolo da "Noi siamo elefanti", il pachidermico esordio power-pop del duo chitarra-batteria formato da Francesco Arciprete e Matteo Belloli



"Me lo dici sempre" è il nuovo singolo degli Elefanti , duo bergamasco formato da Francesco "Shamble" Arciprete (chitarra, basso, voce) e Matteo "Teo" Belloli (batteria, seconda voce), già componenti di band quali Cheap Mondays e Glass Cosmos.
Il brano è il terzo estratto dal disco d’esordio della band "Noi siamo elefanti", uscito a giugno 2016, e accompagnato da un videoclip girato da Alessio "Ivica" Caglioni che traduce in immagini allegoriche quanto raccontato, ovvero la difficile situazione psicologica di una coppia che non riesce più a comprendersi e comunicare, con l’inevitabile farsi largo di sentimenti di rabbia e disillusione che diventano una catena da cui liberarsi. 




"Me lo dici sempre" è una canzone in pieno stile Elefanti: una ritmica serrata e martellante che sorregge e rinvigorisce l’incedere del basso (e in altri brani della chitarra), mentre la linea vocale disegna traiettorie melodiche maggiormente rotonde e "pop". Gli Elefanti sono solo in due, ma hanno l’impatto di una band intera e la capacità di scrivere canzoni che con poche note e parole si insinuano nella mente dell’ascoltatore.

"Noi siamo elefanti" è stato prodotto da Francesco "James" Dini (frontman dei The Last Fight e del progetto James And The Butcher) e Matteo Cremaschi, presso il 1901. Studio. Un lavoro che in sole sette fulminee tracce cariche di adrenalina descrive in modo chiaro e semplice situazioni che appartengono alle vite di tutti, fra condizioni esistenziali precarie con un vago sapore di nichilismo, incomunicabilità fra persone e amori finiti che lasciano strascichi di sofferenza.
Stati d’animo che gli Elefanti sfogano in brani dotati di un suono travolgente che dal vivo irrompe con la potenza di un branco di pachidermi sonori.

https://www.facebook.com/Elefanti.band.official





1
Create a website