SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

10/02/2017, 17:52

minerva, notizie, coccoci,carrozza3,bergamo,radio,musica, news, nuovo disco, videomusicale



MINERVA


 "CARROZZA 3" E’ IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DELLA PROMETTENTE BAND BERGAMASCA



Esce oggi "Carrozza 3", il nuovo singolo e video dei Minerva, 
band indie rock bergamasca.

 
Il quintetto, composto da Serena Caponera (voce), Stefano Belotti (basso), Lorenzo Fustinoni (chitarra solista), Davide Milesi (chitarra ritmica) e Davide Vigani (batteria), lancia oggi il primo singolo apripista del nuovo disco in uscita l’1 Marzo.

La canzone scelta è "Carrozza 3", un delirio no sense tra appuntamenti mancati, treni persi e vane speranze affogate in litri di Soda, il tutto sfociato in piccoli furti ad opera di una romantica teppista. 
"Per scrivere il testo ho cercato la semplicità dei diari di scuola", dice Serena, la cantante. "Ho raccontato di posti a cui sono legata per provare a dare uno scenario a questa storia che parla di tempo (perso) e di spazio, di incroci e attimi mancati per un soffio attraverso le parole di un’adolescenza fugace, vissuta per un soffio, su un treno che porta inevitabilmente alla realtà, alla vita adulta". 


 
GUARDA  IL VIDEO

 
La band, dopo essere entrata nella prestigiosa classifica del MEI nel 2016, è pronta a tornare ad esibirsi sui palchi.Queste finora le prime date bergamasche confermate:3 Marzo > In disparte - Bergamo25 Marzo > Edonè - Bergamo11 Maggio > Circolino della Malpensata - Bergamo



1
Create a website