SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

18/10/2016, 12:15

evento, vinovo, live , musica



iLive-Un-Concerto-per-ripartire


 Le associazioni Pro Loco e Pink Village in collaborazione con Pepper Records e come media partner Radio Contatto, organizzano “iLive” un concerto il cui ricavato verrà devoluto totalmente alle popolazioni colpite dall’ultimo terribile terremoto. L’ev



UN CONCERTO PER RIPARTIRE 
VINOVO 12 BAND 22 OTTOBRE 2016 
PARCO DEL CASTELLO DELLA ROVERE DI VINOVO 
DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 24.00

Le associazioni Pro Loco e Pink Village in collaborazione con l’associazione culturale Laboratori Peppermusic e come media partner Radio Contatto, organizzano "iLive" un concerto il cui ricavato verrà devoluto totalmente alle popolazioni colpite dall’ultimo terribile terremoto. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Vinovo.

Tantissimi gli ospiti che gratuitamente si sono offerti per aiutare la buona riuscita del festival: I Neurotrasmettitori, Walterix, Delta Waves, Inowditi, Macs Inghio, Rock Over, Dandy, Piba, Bassa Marea, Sereno Regis, Still Love Marilyn, DieciCento35, I Fasti.

La giornata inizierà alle 11.00 del mattino con l’apertura dell’area ristoro, dove la Pro Loco ci delizierà con succulenti panini e piatti di pasta, birrà e bevande, l’area mercato dove l’associazione Stra Mercatino installerà vari mercati di artigianato e non, la mostra di poster Ramones Sniffing Poster Exhibition, e il dj set dei dj di Radio Contatto. Si continuerà alle 17.00 con l’inizio dei concerti degli artisti suddetti che si avvicenderanno sul palco con performance sia acustiche che elettriche.

Oltre i concerti ci saranno momenti di riflessione con le associazioni presenti a supporto della manifestazione: Vinovo Lab, Polisportiva di Garino, Emergecy, la Croce Verde che ci darà una testimonianza diretta grazie al racconto dei volontari che sono stati sui territori terremotati aiutando la popolazione.

L’intero ricavato della serata sarà versato su un conto apposito creato dal Comune di Vinovo per sostenere le popolazioni colpite dalla tragedia.

Chi vorrà contribuire, potrà farlo con un piccolissimo contributo all’ingresso che sarà Up To You offerta libera e facoltativa.


1
Create a website