SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

03/02/2017, 15:28

NH3, indiebox, videoclip, musica, live, notizie



"HATE-AND-HOPE"-IL-QUARTO-ALBUM-DEGLI-NH3


  Si intitola "Hate and Hope" il quarto lavoro in studio degli NH3 (Ska-Core da Pesa ro) pubblicato e distribuito da Long Beach Records Europe (Per Germania Austria e Svizzera) e da IndieBox Music (Italia).



DAL 13 MAGGIO ARRIVA ANCHE IN ITALIA....

"HATE AND HOPE" IL QUARTO ALBUM DEGLI NH3

Si intitola "Hate and Hope" il quarto lavoro in studio degli NH3 (Ska-Core da Pesa
ro) pubblicato e distribuito da Long Beach Records Europe (Per Germania Austria e Svizzera) e da IndieBox Music (Italia). 

Il disco sarà disponibile dal 22 Aprile, in anteprima per Germania, Austria e Svizzera e dal 13 Maggio in Italia nei migliori negozi di dischi e nei principali digital stores.
"Hate And Hope" è un album potente e dinamico, aggressivo e riflessivo nel suo risvolto di medaglia, con una forte impronta punk/hardcore arricchita da ritmiche ska e rift di fiati incisivi e martellanti. 
Un album, "Hate and Hope" che porta gli NH3 ad una definizione ben precisa del loro sound e del loro stile, mai banale e ricco di influenze. 

Uno Storytelling attuale, fresco nelle sue tematiche, che lascia spazio all’interpretazione, alla poesia, alla malinconia e all’incredibile entusiasmo che alcune sue tracce sprigionano. 
Messagi chiari e diretti, senza compromessi e l’incredibile capacità di tramsettere tutto ciò che è stato fondamentale nel loro percorso. 
Questo è quello che gli NH3 riescono a fare con "Hate and Hope". 

La sincerità distillata in ognuna delle 13 tracce accompagnata da un sound europeo derivato dai più di 300 concerti in giro per l’Europa. Un disco che fin dal titolo racchiude le sensazioni opposte con cui la band si ritrova a far fronte dopo 15 anni di attivismo. 

L’odio, visto come la scintilla che serve a far esplodere la voglia di agire, l’entusiasmo e la voglia di rivalsa, di una riscoperta dell’umanità. La speranza che le cose possano andare meglio, il rifugio in valori e ideali quali amicizia, identità, umanità stessa, antirazzismo e antifascismo, solidarietà. 


L’odio, visto come la scintilla che serve a far esplodere la voglia di agire, l’entusiasmo e la voglia di rivalsa, di una riscoperta dell’umanità.  

La speranza che le cose possano andare meglio, il rifugio in valori e ideali quali amicizia, identità, umanità stessa, antirazzismo e antifascismo, solidarietà.
L’uscita del disco è stata accompagnata da due Video, "No Borders" e "Old School Attitude", veri manifesti del pensiero di NH3

"No Borders"
"Old School Attitude"

Link utili:

https://www.facebook.com/nh3skacoreband
http://www.makeadream.it/ 
http://www.indieboxmusichall.org
http://www.indiebox.org 






1
Create a website