SALAATTESA

Il talk di Radio Contatto

Tutti i lunedì alle 18 con Martino e Fabio affrontiamo un tema, senza pretendere di insegnare alcunché, ma semplicemente perché pensiamo sia doveroso "parlarne".

Il nostro obiettivo è mettere a disposizione il microfono soprattutto alle persone che non spesso vengono interpellate.

Nella nostra Sala d'Attesa è ben accetto chi vuole regalarci, con garbo, la sua opinione e chi accetta di metterla almeno in discussione.

SALA D'ATTESA - PUNTATA 6

Tatuaggi e Cicatrici

Nella precedente puntata di Sala d'Attesa abbiamo parlato di tatuaggi in compagnia della dottoressa Antonella Olivo (psicologa) e di Claudio Ciliberti (Tribal Tattoo Torino).

Il tatuaggio non è semplicemente una moda ma un mezzo per esprimere un cambiamento, Claudio ha affermato che "il tatuaggio è una cartolina che mandi a te stesso": la pelle è in questo caso una tela dove l'inchiostro "ferma quel preciso attimo della vita che vuoi ricordare".

La D.ssa Olivo ha invece sottolineato che il tatuaggio esiste da sempre e che un processo psicologico. La "distorsione cognitiva", può portarci all'errore attribuendo agli altri un pensiero che invece siamo noi stessi "a pensare".

Quello che quindi molto semplicemente chiamiamo "stereotipo" ha un motivo psicologico.

 

Ma per sapere meglio di tutto ciò non ci resta che collegarvi lunedì 12/11 alle 18. Questa volta oltre ai tatuaggi parleremo di cicatrici: le cicatrici sono segni sulla nostra "tela" che non abbiamo scelto. Se quella tela viene guardata "dall'interno" possiamo cercare tutte le date di ogni singolo evento e ripercorrerle grazie ai ricordi. Se lo vogliamo, s'intende.

Lunedì fateci compagnia: bella musica e qualche pensiero "di gruppi" con Martino, Fabio, la D.ssa Antonella Olivo e Claudio Ciliberti.

03/02/2017, 13:26

mexicanheroes, videoclip, nuovo, indiebox



MEXICAN-HEROES


 MEXICAN HEROES presentano il videoclip del nuovo singolo “Like a bubble” Dall’11 Marzo su tutti i principali digital store. Lunedi 14 Marzo esce il nuovo video.




MEXICAN HEROES "LIKE A BUBBLE" Guarda il video
Dopo il successo di "On the wave", pubblicato il 15 Gennaio 2016, inserito nelle rotazione musicali delle principali radio web e FM italiane, e selezionato anche dalla direzione artista di Virgin Radio Italy con numerosi passaggi nelle trasmissioni REVOLVER BY RINGO e VIRGIN RADIO GENERATION e ad oggi ancora in programmazione, i MEXICAN HEROES presentano un nuovo singolo, "LIKE A BUBBLE", disponibile a partire da venerdì 11 marzo su tutti i principali store digitali (Distribuzione Artist First Digital).
 
Oltre alla release digitale, lunedì 14 marzo la band pubblica sul canale Youtube ufficiale il nuovo videoclip di "Like a bubble".
 
"Like a bubble". Il nuovo singolo dei Mexican Heroes, prosegue lungo la direttrice già tracciata, andando ad esplorare una nuova sfaccettatura della società in cui viviamo. Dalla critica verso le dinamiche dello show business di "On the wave", descritte come ingranaggio votato alla creazione di star a tavolino per assecondare i trend del momento, con "Like a bubble" la formazione milanese indaga l’esasperato meccanismo che spinge l’individuo moderno alla continua ricerca e allo spasmodico tentativo di raggiungere il massimo in tutti gli ambiti della vita, per essere socialmente accettato e riconosciuto. Un’idea di perfezione imposta dai canoni della società dell’apparenza e che quindi nulla ha a che fare con un naturale percorso di miglioramento e crescita personale, che assecondi i propri talenti e le proprie inclinazioni. Una bolla, la condizione descritta, destinata ad esplodere, se non si riesce a trovare la dimensione all’interno della quale esprimersi liberamente senza condizionamenti di sorta.
 
Credits:
"Like a bubble" è stata registrata al One Drop Studio. Produzione Video: IndieBox Music. Regia e D.O.P. di Luca Rapuzzi. Etichetta discografica: Autoprodotto. Editore: Le Parc Music. Booking: Jack Rock Agency. Distribuzione digitale: Artist First Digital. Ufficio Stampa: IndieBox Music













1
Create a website