LOGOREVOLUTION2

il programma live di Radio Contatto

03/10/2018, 01:01

musica, blues, funky, birra, chitarra, basso, divertimento, batteria, rivoli



The-Black-City-e--Ike-Willis,-Revolution!!!!
The-Black-City-e--Ike-Willis,-Revolution!!!!
The-Black-City-e--Ike-Willis,-Revolution!!!!
The-Black-City-e--Ike-Willis,-Revolution!!!!
The-Black-City-e--Ike-Willis,-Revolution!!!!


 Intervista Giovedì 4 ottobre ore 21.30 su www.radio-contatto.it o live al Birra Ceca Pub 82



VIDEO:    

PULP FUNK  dei The Black City


Intervista a: The Black City e Ike Willis

Fondato nel 2015, la band torinese THE BLACK CITY si è già fatta notare tra le più   agguerrite formazioni in campo blues, soul e funk. 
Ha fornito il solido supporto a Rudy Rotta, chitarrista e frontman di fama planetaria, e a due tour italiani di Lola Gulley, la leggendaria Queen of the Blues di Atlanta.
 Ogni giovedì sera THE BLACK CITY anima le jam session BlueFunk al Birraceca Pub82 di Rivoli, dove si confronta la crema dei musicisti della provincia di Torino e non è raro incontrare partecipanti da oltre oceano.
THE BLACK CITY è composta dal chitarrista Martin Craig, che mette in pratica una singolare sintesi tra T-Bone Walker, Frank Zappa e Freddie King, Monne al basso, Sabrina Pallini alla voce e il cubano Caldero alla batteria. I quattro musicisti provengono da band di spicco sul piano regionale e nazionale: Lou Bega, Tribà, Calipson, Abnoba e Ossi Duri.
A Maggio 2017 è uscito il primo EP dal titolo "What the Funk you want?".
La band presenta per il 2018 uno spettacolo dal titolo "Pulpy Funky Show", quattordici   brani originali dalle sonorità funk, rock, blues, soul e reggae.

Ike Willis

Studente della Università Washington a Saint Louis, Wills fu membro regolare della band e dei tour di Frank Zappa (conosciuto durante gli studi accademici[1]) dal 1978 fino all’ultimo concerto nel 1988[2]; diventando il componente più longevo della formazione di Zappa[3]. Tra il 1981 e il 1982 non collabora con il chitarrista a causa della nascita dei suoi figli, tornando nel 1984. È noto come "The Voice" per la sua interpretazione di Joe in Joe’s Garage. Interpretò il personaggio del mutante Thing-Fish nell’omonimo triplo album di Zappa del 1984[4].In seguito, realizzò due album discografici da solista: il primo, pubblicato nel 1987, si intitola Shoulda Gone Before I Left per l’etichetta Enigma Records. Nel 1998 venne messo in commercio il disco Dirty Pictures per la Muffin Records.Successivamente realizza tournée per gruppi musicali tributo come Bogus Pomp, Ossi Duri, Project/Object, Pojama People, Ugly Radio Rebellion e ZAPPATiKA. Inoltre, collabora con la band brasiliana The Central Scrutinizer Band e The Muffin Men. Nel 2003 ha partecipato come voce solista nel brano Gimmi I dell’album Cicciput degli Elio e le Storie Tese[5]. Inoltre, dal 2000 ha partecipato come chitarrista al gruppo torinese Ossi Duri[6].


1
Create a website