Radio Contatto

LOGOVINOVOBLUES

SCOPRI

IL

 

templategratisonepagetemplateonepagegratias
tempaleonepage

Il Progetto di Radio Contatto


Dal 2012

la web radio che collabora

con il mondo musicale underground italiano


LOGOCONTATTO

Radio Contatto nasce nel 2013 con una ispirazione fortemente teatrale, dato che i suoi fondatori da oltre 20 anni, ormai, si esibiscono sui palchi di tutta Italia.

La passione per la musica ci porta verso l'underground italiano perché pensiamo che la missione della web radio sia quella di promuovere e divulgare la musica delle band, emergenti e non, nell'ottica di farle accedere a questo meraviglioso, intrigante, complicato, frustrante e creativo mondo della musica.

All'interno del palinsesto, attivo 24 ore su 24 ore, si trovano gruppi più o meno conosciuti che fanno vari generi, che vanno dal rock, al punk, al metal, al jazz, al blues, al folk, all'hip hop e alla musica elettronica, tutti appassionati e appassionanti.

I quasi 14.000 follower, che seguono Radio Contatto, ci permettono di continuare a trasmettere musica underground perché sono parte integrante di tutto il progetto.

Questa è la pura essenza della filosofia di Radio Contatto, supportata dai vari speaker e dallo staff che animano e continuano a far vivere ogni giorno “Radio Contatto”. Ci Troviamo a Vinovo a pochi passi da Torino.

001-line-chart.svg
002-bar-chart.svg
003-handshake.svg

FOLLOWER

ABBIAMO OLTRE 20000 FOLLOWER 


CRESCITA

RADIO CONTATTO HA FAME DI MUSICA 

Il SITO DELLA RADIO

CONTA DI 66.000 CLICK IN UN ANNO

Un grazie a tutti i  ricercatori di musica nuova!

Un grazie a tutti gli artisti che creano ogni giorno e credono nella musica!

Un  Abbraccio a tutti i nostri seguaci!

 I NOSTRI PROGRAMMI


226887738634679304794288343103720294964106n
revolution
iloveradiorock

WE GOT RADIO

Basket On Air

I LOVE RADIO ROCK

STAY ON

REVOLUTION

SHARE THE STAGE

Il Programma di Varetà di Radio Contatto con FABIO&ALE

 

Rock, Metal e tanto altro  per un viaggio nella musica con al timone Giamma.

Basket, Hip-Hop e tanto altro con GIGI 

CRISTIANO

KABALA BOP


 

Seblu vi accompagnerà con aneddoti poesie degli anni della contestazione condite con musica indipendente.

VIDEO MUSICALI

HIP-HOP

ROCK

CANTAUTORI

POP

ELETTRONICA

FOLK

SFONDOVINOVOBLUESPERSITO
LOGOVINOVOBLUES2

Scarica il

Programma

Completo e la Mappa

BLUES FESTIVAL VINOVO

LOGO61BLUESFESTIVAL
03/02/2017, 16:09

musica, larua, live, inri, roma, milano



LA-RUA:-DUE-APPUNTAMENTI-LIVE-IMPERDIBILI-A-ROMA-E-MILANO


 La band di Ascoli Piceno torna sul palco per due concerti al Quirinetta (Roma, 25 gennaio) e alla Salumeria della Musica (Milano, 26 gennaio)



LA RUA: DUE APPUNTAMENTI LIVE IMPERDIBILI A ROMA E MILANO

La band di Ascoli Piceno torna sul palco per due concerti al Quirinetta (Roma, 25 gennaio) e alla Salumeria della Musica (Milano, 26 gennaio)

Il nuovo anno è iniziato con il botto per i La Rua a San Benedetto del Tronto con più di 6000 persone sotto il palco,  adesso la band è pronta ad approdare nei club  per due appuntamenti esclusivi mercoledì 25 gennaio al Quirinetta di Roma e giovedì 26 gennaio alla Salumeria della Musica di Milano. I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone e, per la data di Milano, anche nei punti vendita Vivaticket.

I La Rua sono in tour con il loro album Sotto Effetto Di Felicità, uscito lo scorso 3 giugno per la Universal Music e prodotto da Dario Faini e La Rua. Il disco contiene 9 brani inediti ed è stato anticipato dallo straordinario successo del singolo Il sabato fa così, presentato per la prima volta ad Amici e tuttora in rotazione radiofonica. Dal 14 ottobre la band è presente in radio anche con I miei rimedi, il nuovo singolo estratto dall’album e con un videoclip targato Giacomo Triglia che sta registrando molte view. Ma la vera novità è Tutta la vita questa vita: dopo l’eliminazione dalle Nuove Proposte di Sanremo 2017, la band non si è fermata e il singolo è adesso in rotazione radiofonica. E non solo, come annunciato durante la conferenza stampa di Sanremo 2017, i La Rua saranno ospiti di una puntata del DopoFestival e il loro singolo sarà uno dei jingle pubblicitari di questa edizione del festival. Insomma, le rivolte del popolo del web e della tribuna giornalistica hanno avuto la meglio.

Band pop/nu-folk formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno, i La Rua sono Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). L’immaginario della band nasce dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini, conosciuto e richiestissimo songwriter, che negli ultimi anni ha scritto hit multiplatino per Emma, Marco Mengoni, Fedez, Luca Carboni, Annalisa e molti altri.


 I La Rua nel 2012 partecipano alla finale del Festival "Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro", classificandosi al terzo posto e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior Band.  L’anno successivo la band risulta tra le 60 selezionate per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria "Nuove Proposte" con il brano "Non sono positivo alla normalità". Nel 2014 il gruppo viene scelto come candidato agli MTV Music Awards di Firenze, per la categoria "Best New Generation".

Dalla fine dell’estate 2014 e per tutto l’inverno il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015. Il 1° maggio dello stesso anno, la band si esibisce sul palco del Primo Maggio a Roma, aggiudicandosi la vittoria come miglior gruppo del contest 1MNEXT. Da novembre 2015 i La Rua si distinguono nella scuola di "Amici di Maria De Filippi", nella squadra di Elisa e Emma che decide di sceglierli come opening del suo Adesso Tour. 

MANAGEMENT
pietro@metatrongroup.com
UFFICIO STAMPA
press@metatrongroup.com



1
FOTOCHICAGO1
STRADAVINOVOBLUES
SAINTLUOIS2
MENPHIS3
NASHVILLE4
NEWORLEANS5

Media Partner

piccolo-teatro-comico-torino
birra-ceca-pub-82-rivoli
vinovo-run-corsa

CONTATTI

MAIL PER BRANI E PROGETTI

musicaradiocontatto@gmail.com

Radio Contatto - Web Radio Torino - Vinovo

Create a website