Radio Contatto

LOGOVINOVOBLUES

SCOPRI

IL

 

templategratisonepagetemplateonepagegratias
tempaleonepage

Il Progetto di Radio Contatto


Dal 2012

la web radio che collabora

con il mondo musicale underground italiano


LOGOCONTATTO

Radio Contatto nasce nel 2013 con una ispirazione fortemente teatrale, dato che i suoi fondatori da oltre 20 anni, ormai, si esibiscono sui palchi di tutta Italia.

La passione per la musica ci porta verso l'underground italiano perché pensiamo che la missione della web radio sia quella di promuovere e divulgare la musica delle band, emergenti e non, nell'ottica di farle accedere a questo meraviglioso, intrigante, complicato, frustrante e creativo mondo della musica.

All'interno del palinsesto, attivo 24 ore su 24 ore, si trovano gruppi più o meno conosciuti che fanno vari generi, che vanno dal rock, al punk, al metal, al jazz, al blues, al folk, all'hip hop e alla musica elettronica, tutti appassionati e appassionanti.

I quasi 14.000 follower, che seguono Radio Contatto, ci permettono di continuare a trasmettere musica underground perché sono parte integrante di tutto il progetto.

Questa è la pura essenza della filosofia di Radio Contatto, supportata dai vari speaker e dallo staff che animano e continuano a far vivere ogni giorno “Radio Contatto”. Ci Troviamo a Vinovo a pochi passi da Torino.

001-line-chart.svg
002-bar-chart.svg
003-handshake.svg

FOLLOWER

ABBIAMO OLTRE 20000 FOLLOWER 


CRESCITA

RADIO CONTATTO HA FAME DI MUSICA 

Il SITO DELLA RADIO

CONTA DI 66.000 CLICK IN UN ANNO

Un grazie a tutti i  ricercatori di musica nuova!

Un grazie a tutti gli artisti che creano ogni giorno e credono nella musica!

Un  Abbraccio a tutti i nostri seguaci!

 I NOSTRI PROGRAMMI


226887738634679304794288343103720294964106n
revolution
iloveradiorock

WE GOT RADIO

Basket On Air

I LOVE RADIO ROCK

STAY ON

REVOLUTION

SHARE THE STAGE

Il Programma di Varetà di Radio Contatto con FABIO&ALE

 

Rock, Metal e tanto altro  per un viaggio nella musica con al timone Giamma.

Basket, Hip-Hop e tanto altro con GIGI 

CRISTIANO

KABALA BOP


 

Seblu vi accompagnerà con aneddoti poesie degli anni della contestazione condite con musica indipendente.

VIDEO MUSICALI

HIP-HOP

ROCK

CANTAUTORI

POP

ELETTRONICA

FOLK

SFONDOVINOVOBLUESPERSITO
LOGOVINOVOBLUES2

Scarica il

Programma

Completo e la Mappa

BLUES FESTIVAL VINOVO

LOGO61BLUESFESTIVAL
03/02/2017, 15:22

fitzcataldo, indiebox, musica, notizie, ep



FITZCATALDO---"FITZCATALDO"


  Anticipato dalle note malinconiche e sognanti di "I WON’T BE WATCHING", il 28 ottobre 2016 esce "FITZCATALDO", seconda prova discografica omonima della formazione milanese, in vinile a tiratura limitata disponibile ai concerti della band e in digita



FITZCATALDO - "FITZCATALDO"


Anticipato dalle note malinconiche e sognanti di "I WON’T BE WATCHING", il 28 ottobre 2016 esce "FITZCATALDO", seconda prova discografica omonima della formazione milanese, in vinile a tiratura limitata disponibile ai concerti della band e in digitale (distr. Artist Firts Digital - promo. IndieBox Music).

"FITZCATALDO" si compone di quattro nuovi brani. Rispetto al disco d’esordio "Fitzcataldo & the Trivettes" (2014) in questo secondo episodio i Fitzcataldo esplorano nuovi percorsi sonori che delineano paesaggi musicali prima inesplorati, meno dilatati a livello di tessitura musicale e volti a delineare strutture sonore che col tempo si sono avvicinate sempre più alla forma canzone nella sua accezione più classica, lasciando le improvvisazioni e le parti prettamente strumentali alla dimensione live. Nuovi lidi da esplorare senza limitazioni di genere, "handmade pop", un genere non-genere aperto alle più disparate contaminazioni.

L’anima delle nuove composizioni si ispira a sonorità rubate al soul, che alternano passaggi cupi a momenti eterei e ariosi. Sonorità post-rock sposano un cantato melodico in lingua inglese, attraversano generi musicali differenti, lasciandosi influenzare dall’indie rock contemporaneo di matrice anglosassone. Attingendo dalla scena alt pop e da artisti come Daughter, London Grammar o Bon Iver, colorano le liriche di impulsi electro alla James Blake, con virate rock e sperimentazioni alla Suuns, ricercando l’equilibrio tra ritmo e frequenze. Un caleidoscopio sonoro capace di dar vita ad episodi intensi ed evocativi, personali ed intimi.
Testi e suoni sono stati pensati con estrema cura al fine di tratteggiare scenari delicati e atmosfere oniriche. Un mosaico di arrangiamenti mutevoli, libero da obblighi e regole di genere, suggerisce immagini, disegna paesaggi, scandisce il tempo e lo spazio e suscita sensazioni in grado di condurre l’ascoltatore in un viaggio immaginifico aperto alle più svariate interpretazioni, lungo la direttrice disegnata dall’andamento delle melodie e dal flusso emotivo suggerito dalle parole.
"Fitzcataldo" è un affondo all’anima che vive di suggestioni sonore penetranti.
Un lavoro raffinato, un piccolo tesoro carico di contaminazioni, omonimo perchè fortemente rappresentativo dell’attuale dimensione creativa della formazione, nuovo step verso future composizioni.

Credits "Fitzcataldo". registrato presso Bi-OS Music Productions. Mix: Francesco Altare presso Bi-OS Music Productions. Mastering: Elephant Mastering, Roma. Etichetta: autoprodotto. Artista: Fitzcataldo. Testi: Lorenzo Galbiati. Musica e arrangiamenti: Fitzcataldo. Publishing: Le Parc Music. Distribuzione digitale: Artist First Digital. Ufficio stampa: IndieBox Music.





1
FOTOCHICAGO1
STRADAVINOVOBLUES
SAINTLUOIS2
MENPHIS3
NASHVILLE4
NEWORLEANS5

Media Partner

piccolo-teatro-comico-torino
birra-ceca-pub-82-rivoli
vinovo-run-corsa

CONTATTI

MAIL PER BRANI E PROGETTI

musicaradiocontatto@gmail.com

Radio Contatto - Web Radio Torino - Vinovo

Create a website