Immaginate, i colori arancio intenso del sole che cala dietro le mura cinquecentesche del borgo antico, la magia di tutta l’estate racchiusa nelle note di una chitarra e tutto intorno un mercatino di artigiani e commercianti selezionati per rendere la serata indimenticabile per portarvi lontano da tutto per qualche ora, proprio come il vento d’estate che caldo vi sfiora lasciando il suo profumo sulla pelle.
Sul palco dalle ore 19,30 (RadioContatto):
Pietro GiayÂ
Cheap sunglusses
André Pascal
PIETRO GIAY:Â
nasce a Torino nel 1996. A 12 anni inizia a suonare il basso e a cantare e forma con alcuni amici il suo primo gruppo con il quale inizia fin da subito a fare concerti in pub e birrerie della zona. Due anni più tardi fonda la sua seconda band, i The Rule Breakers, con la quale pubblica un EP "Domani Non Sarà Lo Stesso" collezionando numerosissimi concerti e partecipazioni a rassegne musicali tra le quali spicca la vittoria di Pagella Non Solo Rock 2013. A Settembre 2014 impugna la chitarra acustica ed intraprende la strada del cantautore solista che gli ha permesso di esibirsi entro un raggio territoriale più vasto e di partecipare a festival di notevole importanza come "Amici di Piero" (ed. 2011, 2012 con i The Rule Breakers; ed. 2014, 2015 come Pietro Giay), _resetfestival, Folk Fest ecc... Risalta la sua partecipazione come cantante nella Big Band allestita per l’apertura del concerto degli Skatalites, il 26/07/15 a Genova.
CHEAP SUNGLUSSES:Â
I Cheap Sunglasses nascono nel marzo 2014 dall’incontro di cinque ragazzi della provincia di Torino grazie al progetto "Dipartimento Rock", coordinato dal chitarrista e insegnante Eugenio Mirti, dell’Istituto Musicale di Rivoli.
Andrea (voce e chitarra ritmica), Daniele (chitarra solista), Roberto (pianoforte e tastiere), Nicolò (basso) e Luca (voce e batteria) iniziano la loro esperienza suonando cover di artisti rock degli anni ’70 e ’80 (Led Zeppelin, Aerosmith, Elton John, ecc...). Col passare del tempo l’affiatamento e la sintonia tra i membri del gruppo crescono e i Cheap Sunglasses cominciano a comporre brani propri, influenzati dallo stile musicale rock degli anni ’70 e ’80.
I Cheap Sunglasses iniziano a suonare dal vivo in alcuni locali della provincia torinese e, dopo alcune date, partecipano, nel giugno 2014, al concorso "Corbiglia Atomica", organizzato dall’Associazione Bassa Frequenza di Rivoli, vincendo il premio della giuria tecnica. Il premio ricevuto darà al gruppo di registrare il primo brano da loro composto presso il CSP studio di Rivoli.
Dopo alcuni concerti nell’area torinese, i Cheap Sunglasses partecipano all’edizione 2014/2015 di Emergenza Festival, riuscendo ad accedere alla finale regionale piemontese, tenutasi presso il locale torinese "Hiroshima Mon Amour".Â
Nel dicembre 2015 partecipano all’edizione 2015 del "Corbiglia Atomica", organizzato dall’Associazione Bassa Frequenza di Rivoli, riuscendo a vincere per il secondo anno consecutivo il premio della giuria tecnica. Sempre nello stesso mese partecipano al concorso "Colpo di Rock" organizzato dall’Associazione Culturale Legione Creativa di Rivoli, riuscendo ad accedere alla finale e classificandosi al secondo posto.
ANDRE’ PASCAL:Â
Progetto idealmente nato nel 2008.
Nel Gennaio 2011 si concretizza.
Propone un repertorio alternativo, non scontato e contornato da sussurri, falsetti e grida disperate per delle canzoni che parlano in italiano di reali situazioni, di sogni interrotti, di viaggi sofferti, un pò garbati e un pò sbattuti in faccia.
Cantante e scrittore dei testi del gruppo torinese "La Pioggia".
Riesce ad isolarsi con voce e chitarra acustica.
Assieme ad Alessandro Laudito (batterista - la pioggia) concretizza questo nuovo progetto semi-acustico.
Benvenuti.
Ingresso con donazione Up To You per gli artisti
Servizio Bar e ristoro
In collaborazione con Radio Contatto, Torino Cuore di Henna, Gruppo Artisti Borgo Vecchio, Patapumfete Gruppo