sfondo giallo.jpeg
Logo Radio Contatto

facebook
instagram

TIG ONE

2017-05-08 18:16

Admin

torino, tigone, sport, beachsoccer,

TIG ONE

Il Beach Soccer per la prima Volta a Torino

news71-1581094151.png

TIG One una nuova associazione che nasce dalla passione per il calcio, stiamo realizzando il sogno estivo di tutti i calciatori dilettanti cioè un torneo di Beach Soccer. Sarà il Primo evento  di Beach Soccer in  Piemonte. Il torneo avrà luogo presso la sede sportiva GEM soccer school a Riva presso Chieri in via Faustina Mazzetti ,le partite si svolgeranno di Sabato e Domenica dal 10 giugno al 25 giugno 2017.
Il nostro progetto è stato sposato  dalla LND Lega Nazionale Dilettante della regione Piemonte e dalla LND BS Lega Nazionale Dilettante Beach Soccer. Il torneo è una Tappa Regionale del Campionato di Serie B Italiano di Beach Soccer e prevede che la squadra vincente partecipi alla Serie B. Inoltre è stato patrocinato dai  seguenti enti: Torino Metropolitana, Regione Piemonte, Valle d’Aosta, comune Riva presso Chieri e come media-partner Radio Contatto.Il Beach Soccer, disciplina riconosciuta dalla FIFA, è nato in Brasile negli anni ’80, ed è attualmente praticato in oltre 75 paesi del mondo. Si pratica a piedi nudi su un campo di sabbia; ogni squadra comprende 5 giocatori (incluso il portiere), e sono possibili sostituzioni illimitate. 
Le gare si giocheranno in 3 tempi da 12 minuti. Si tratta di una attività sportiva che apporta numerosi benefici, sia in termini fisici che psicologici, basti pensare al miglioramento del peso forma, della coordinazione e della funzionalità respiratoria, all’effetto anti ipertensivo, allo stimolo della mineralizzazione ossea e alla prevenzione dell’osteoporosi.
Il segretario Federico GuadagnoPer ulteriori Informazioni contattare:TIG OneVia Nicola Porpora 15 Bis Torino (TO) 10155Telefoni : 345-8387489 / 340-7966337 / 328-0446344E-mail : tigoneitaly@outlook.it

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder