sfondo giallo.jpeg
Logo Radio Contatto

facebook
instagram

BIRRA CECA BLUES FEST 2017 II EDITION

2017-05-02 18:03

Admin

live, musica, rivoli, blues, birraceca,

dal 11 al 14 maggio h 22.00 free entry

Presentazione a cura di Catfish di Radio Flash
Programma:Giovedì 11/05  SHANNA WATERSTOWN from USAShanna Waterstown è considerata una delle più interessanti voci blues femminili degli ultimi anni. Nata nel Sud degli Stati Uniti, è cresciuta nelle "churches" della sua città cantando prevalentemente gospel, per poi trasferirsi a New York, poco più che adolescente. In quel nuovo contesto entra a contatto con il jazz e il musical. Queste nuove espressioni musicali uniti ad alcuni fortunati tour ln giro per il mondo con artisti del calibro di Buddy Guy la portano ad avvicinarsi sempre più a Parigi, città che nel giro di pochi anni diventerà la sua nuova sede abitativa. Il suo ultimo lavoro discografico, Inside My Blues, ha incontrato il parere più che favorevole di pubblico ed addetti ai lavori che l’hanno consacrata all’unanimità come la voce più autorevole della nuova scena mondiale. 
Venerdì 12/05 BLUEFUNK NIGHT w/The Black City + Special Guest + Jam sessionFondato nel 2015, il quartetto torinese THE BLACK CITY si è già fatto notare tra le più agguerrite formazioni in campo blues, soul e funk. Ha fornito il solido supporto ai tour italiani di Lola Gulley, la leggendaria Queen of the Blues di Atlanta.Ogni giovedì sera THE BLACK CITY anima le jam session BlueFunk al Birraceca Pub82 di Rivoli, dove si confronta la crema dei musicisti della provincia di Torino e non è raro incontrare partecipanti da oltre oceano.THE BLACK CITY è composta dal chitarrista Martin Craig, che mette in pratica una singolare sintesi tra T-Bone Walker, Frank Zappa e Freddie King, Enzo Forever al basso,Daniel Bestonzo alle tastiere e il cubano Caldero alla batteria. I quattro musicisti provengono da band di spicco sul piano regionale e nazionale: Lou Bega, Tribà, Calipson e Ossi Duri.Ad Aprile 2017 è uscito il disco d’esordio della band dal titolo "What the Funk you want?".La serata sarà condita da ospiti d’eccezione come Andrea Scagliarini all’armonica, Sara Mishi alla voce, Daniel Picasso alle tastiere, Jacopo Albini al sax e molti altri. La Bluefunk night sarà trasmessa in diretta streaming da Radio Contatto e si concluderà con una Jam session aperta a tutti i musicisti in sala.
Sabato 13/05106 (alias Marcello Milanese)106 è un esploratore: "The Rope" raccoglie canzoni piene di contraddizioni, la tradizione irlandese folk si incontra con i suoni del mediterraneo, I brani bagnati di tequila messicana, sono incorniciati da rumori elettronici e soul, le chitarre suonano al contrario e le voci si attorcigliano come serpenti: un viaggio musicale nel tempo e nello spazio.L’astro folk di 106 è musica senza regole ma raggiunge il suo obiettivo, come un redneck che costruisce una navicella spaziale con i rottami, nel retro della sua casa diroccata.Canzoni di leggende, amori, disfatte rivincite e vendette.106 è un progetto discografico per la Rivertale Productions in uscita a settembre 2016. Il disco mescola molte influenze diverse, dalla musica irlandese alla tradizione messicana, al blues, il tutto condito da arrangiamenti elettronici: per comodità musica "astro-folk".106 (alias Marcello Milanese) ospita un lungo elenco di ospiti, nei diversi brani, tra cui Patricia Vonne (attrice e cantante sorella del regista Robert Rodriguez) Alex Ruiz (cantante anche nelle colonne sonore di Machete e Kill Bill 2, tra le altre) Rick Del Castillo alla chitarra elettrica(compositore per Robert Rodriguez) e Johnny Reno (sassofonista per Stevie Ray Vaughan e Chris Isaak),al Basso Antonio "Rigo" Righetti e alla Batteria Robby Pellati.Canzoni di leggende, amori, disfatte rivincite e vendette.Domenica 14/05 APERIBLUES w/ Catfish dalle ore 19.30Dj set Blues & Rhythm, Twist & Shout, Pop & Bop, Jump & Jive, Rock & Roll, Soul & Jazz e altre delizie vernacolari scelte con cura e dedizione da Catfish, il vostro blue jay preferito. Apericena 10 euro 
Birra Ceca Pub82Via Alpignano, 82, 10098 Rivoli TOnnPerninfo e prenotazioni:n0119635056

newsimage-1581094151.phpnews69-1581094151.png
newsimage-1581094151.phpnews69-1581094151.png