sfondo giallo.jpeg
Logo Radio Contatto

facebook
instagram

NIGHT RADIO – MUSICA, TEATRO E SOLIDARIETÀ

2017-04-26 15:51

Admin

NIGHT RADIO – MUSICA, TEATRO E SOLIDARIETÀ

Lo show della band The new Jaki O’ in scena il 5 maggio per AGOR onlus

news68-1581094151.png

Venerdì 5 maggio 2017 - ore 20.30 TeatronGiulia di Barolo Piazza Santa Giulia, 2bis/B - Torino
A grande richiesta, torna in scena Night Radione torna a sostegno di AGOR Onlus - Centro di educazione alla riabilitazione - Associazione Genitori. L’intero incasso della serata sarà infatti devoluto ad AGOR a sostegno dei progetti riabilitativi integrati per il recupero funzionale di bambini con disabilità.
Lo show di teatro-canzone della band torinese The new Jaki O’ torna per la terza volta sul palco del teatro Giulia di Barolo di Torino il 5 maggio, per la regia dell’autrice e leader della band, Monica Carelli. Sei musicisti, otto attori, 2 ore di spettacolo dove musicane teatro di fondono per dare vita ad uno show unico, che ha registrato il sold-out nelle due repliche precedenti.
Ma che cos’è Night Radio? Immagina di essere da solo, di notte. Sei al lavoro, oppure sei a casa, o in giro per la città illuminata da qualche lampione. L’unico disposto a farti compagnia è Libero, il dj di Night Radio, la trasmissione che ascolti alla radio di notte. Tu telefoni e Libero è lì, ad ascoltare proprio te, con le tue ansie, le tue paure, i tuoi sogni e i tuoi desideri. Ma non finisce così. La voce della radio notturna sa cosa può alleviare le pene del tuo cuore, e ti dedica una canzone, quella giusta per te, quella che avresti voluto sentire accendendo la radio.
Un viaggio fra i pensieri, i sogni, le preoccupazioni di persone comuni, che si incontrano fra le note delle canzoni. Tredici personaggi in cerca di un sogno e di una carezza per l’anima, tredici storie di vita quotidiana nelle quali ritrovare un po’ delle proprie speranze e delle proprie debolezze, per scoprire che in fondo, al calare della notte, ci somigliamo tutti un po’.
È stata proprio la volontà di condivisione che ha permesso ad AGOR e ai Jaki O’ di incontrarsi, organizzando questa serata benefica a favore della onlus, impegnata in progetti riabilitativi integrati per il recupero funzionale di bambini con disabilità. AGOR è una piccola realtà associativa che riunisce famiglie, che affrontano la disabilità, e professionisti, che dedicano la propria vita alla riabilitazione. La collaborazione tra il professionista enil genitore è la chiave di volta del percorso di riabilitazione, che diventa parte della vita familiare.
Siamo onorati che i Jaki O’ abbiano scelto di sostenere AGOR - commenta Paola Savarino, Presidente di Agor - Siamo convinti che la creatività e l’espressività siano aspetti fondamentali della crescita umana e che anche bambini e ragazzi disabili abbiano il diritto di poterle esercitare, sviluppare e vivere. Per questo saremo a teatro tutti insieme, per condividere una serata di divertimento ma anche di testimonianza: la disabilità si può affrontare e vivere, partecipando ad una società solidale.
La musica ed il teatro rappresentano quelle forme di creatività attraverso le quali si impara a relazionarsi con il mondo - aggiunge Monica Carelli, cantante dei Jaki O’. Questo è il nostro modo per essere vicini ai ragazzi e alle famiglie chencon pazienza e amore ci insegnano ogni giorno la forza della vita.
L’intero incasso della serata (posto unico € 13,00) sarà devoluto ad Agor, grazie anche al sostegno dei partner di questa importante iniziativa: l’Associazione Culturale Thealtro, la web radio Radio Contatto, il blog Mogli viaggio.
 Info e prenotazioni: Teatro Giulia di Barolo Piazza Santa Giulia, 2bis/B - TORINO da mercoledì a sabato dalle 15.30 alle 19.30 tel.3486444852 teatrogiuliadibarolo@gmail.comÂ