sfondo giallo.jpeg
Logo Radio Contatto

facebook
instagram

ELEFANTI "Me lo dici sempre"

2017-02-20 15:27

Admin

videoclip, nuovo, disco, bergamo, esordio, elefanti,

Nuovo singolo da "Noi siamo elefanti", il pachidermico esordio power-pop del duo chitarra-batteria formato da Francesco Arciprete e Matteo Belloli

"Me lo dici sempre" è il nuovo singolo degli Elefanti , duo bergamasco formato da Francesco "Shamble" Arciprete (chitarra, basso, voce) e Matteo "Teo" Belloli (batteria, seconda voce), già componenti di band quali Cheap Mondays e Glass Cosmos.
Il brano è il terzo estratto dal disco d’esordio della band "Noi siamo elefanti", uscito a giugno 2016, e accompagnato da un videoclip girato da Alessio "Ivica" Caglioni che traduce in immagini allegoriche quanto raccontato, ovvero la difficile situazione psicologica di una coppia che non riesce più a comprendersi e comunicare, con l’inevitabile farsi largo di sentimenti di rabbia e disillusione che diventano una catena da cui liberarsi. 



"Me lo dici sempre" è una canzone in pieno stile Elefanti: una ritmica serrata e martellante che sorregge e rinvigorisce l’incedere del basso (e in altri brani della chitarra), mentre la linea vocale disegna traiettorie melodiche maggiormente rotonde e "pop". Gli Elefanti sono solo in due, ma hanno l’impatto di una band intera e la capacità di scrivere canzoni che con poche note e parole si insinuano nella mente dell’ascoltatore.

"Noi siamo elefanti" è stato prodotto da Francesco "James" Dini (frontman dei The Last Fight e del progetto James And The Butcher) e Matteo Cremaschi, presso il 1901. Studio. Un lavoro che in sole sette fulminee tracce cariche di adrenalina descrive in modo chiaro e semplice situazioni che appartengono alle vite di tutti, fra condizioni esistenziali precarie con un vago sapore di nichilismo, incomunicabilità fra persone e amori finiti che lasciano strascichi di sofferenza.
Stati d’animo che gli Elefanti sfogano in brani dotati di un suono travolgente che dal vivo irrompe con la potenza di un branco di pachidermi sonori.

https://www.facebook.com/Elefanti.band.official


newsimage-1581094148.phpnews47-1581094147.png
newsimage-1581094148.phpnews47-1581094147.png