sfondo giallo.jpeg
Logo Radio Contatto

facebook
instagram

IL DILUVIO - "Il Diluvio"

2017-02-03 15:24

Admin

musica, indiebox, notizie, ildiluvio, brescia, cd,

Presentato in anteprima il 10 gennaio dal palco del Lio Bar di Brescia, il 27 gennaio 2017 esce in Cd e digitale "IL DILUVIO", prima prova discografica omonima

IL DILUVIO - "Il Diluvio"
Presentato in anteprima il 10 gennaio dal palco del Lio Bar di Brescia, il 27 gennaio 2017 esce in Cd e digitale "IL DILUVIO", prima prova discografica omonima della formazione bresciana (distr. digitale Artist Firts Digital - distr. fisica Self - promo. IndieBox Music / preorder dal 20 gennaio).
"Il Diluvio" è un lavoro urgente e spontaneo, che ha preso forma dalle infinite jam in sala prove e che racchiude dentro di sé le diverse anime della band, che sin da subito ha sentito forte l’esigenza di esprimersi con brani inediti. L’incrocio dei background e delle diverse sensibilità dei componenti, la comune attitudine indie rock, hanno dato vita a un immaginario sonoro intrigante ed ipnotico dai toni chiaroscuri, che disegna scenari sospesi e suggerisce atmosfere dilatate, fuori dal tempo e dallo spazio. Gli elementi mischiati insieme tracciano labili confini tra luci e ombre, dando vita a cinque episodi di grande impatto emotivo, caratterizzati da una estrema cura dei particolari, da un songwriting intelligente e maturo.
Fusione ideale di influenze tra le più disparate (dai Radiohead agli Editors, dai Pink Floyd all’universo Bowie-iano ai Death Cab for Cutie), "Il Diluvio" ricama splendide armonie, espressive ed eleganti.


news24-1581094144.png