Radio Contatto

LOGORASSEGNA

Segui la 

Rassegna

Teatrale

Backstage


Ascolta 

le JAm e

i Concerti

Birra Ceca

birra-ceca-pub-82-rivoli
templategratisonepagetemplateonepagegratias

Segui

La Festa

della Musica

​a Torino!

birra-ceca-pub-82-rivoli
tempaleonepage

Il Progetto di Radio Contatto


Dal 2012

la web radio che collabora

con il mondo musicale underground italiano


LOGOCONTATTO

Radio Contatto nasce nel 2013 con una ispirazione fortemente teatrale, dato che i suoi fondatori da oltre 20 anni, ormai, si esibiscono sui palchi di tutta Italia.

La passione per la musica ci porta verso l'underground italiano perché pensiamo che la missione della web radio sia quella di promuovere e divulgare la musica delle band, emergenti e non, nell'ottica di farle accedere a questo meraviglioso, intrigante, complicato, frustrante e creativo mondo della musica.

All'interno del palinsesto, attivo 24 ore su 24 ore, si trovano gruppi più o meno conosciuti che fanno vari generi, che vanno dal rock, al punk, al metal, al jazz, al blues, al folk, all'hip hop e alla musica elettronica, tutti appassionati e appassionanti.

I quasi 14.000 follower, che seguono Radio Contatto, ci permettono di continuare a trasmettere musica underground perché sono parte integrante di tutto il progetto.

Questa è la pura essenza della filosofia di Radio Contatto, supportata dai vari speaker e dallo staff che animano e continuano a far vivere ogni giorno “Radio Contatto”. Ci Troviamo a Vinovo a pochi passi da Torino.

001-line-chart.svg
002-bar-chart.svg
003-handshake.svg

FOLLOWER

ABBIAMO OLTRE 20000 FOLLOWER 


CRESCITA

RADIO CONTATTO HA FAME DI MUSICA 

Il SITO DELLA RADIO

CONTA DI 66.000 CLICK IN UN ANNO

Un grazie a tutti i  ricercatori di musica nuova!

Un  Abbraccio a tutti i nostri seguaci!

Un grazie a tutti gli artisti che creano ogni giorno e credono nella musica!

 I NOSTRI PROGRAMMI


226887738634679304794288343103720294964106n
revolution
iloveradiorock

WE GOT RADIO

Basket On Air

I LOVE RADIO ROCK

STAY ON

REVOLUTION

SHARE THE STAGE

Tutti i Mercoledì alle ore 21,00

Rock, Metal e tanto altro  per un viaggio nella musica con al timone Giamma.

Tutti i Giovedì alle ore 21,30

Il Programma di Varetà di Radio Contatto con FABIO&ALE


Tutti i Martedì a partire alle ore 19,00

Basket, Hip-Hop e tanto altro con GIGI 

CRISTIANO

KABALA BOP


Lunedì ogni 15 giorni a partire dal 12 Febbraio  alle ore 21,00

Seblu vi accompagnerà con aneddoti poesie degli anni della contestazione condite con musica indipendente.

VIDEO MUSICALI

HIP-HOP

ROCK

CANTAUTORI

POP

ELETTRONICA

FOLK

NEWS

03/03/2017, 14:25

live, ilariapastore, torino, sofacaf, 11, marzo, concerto



ILARIA-PASTORE-live


 Sabato 11 marzo, Torino Sofà Café, ore 21.30, ingresso libero



Internazionale l’ha definita una "Suzanne Vega alla milanese". Ed è forse questo il miglior complimento che si possa fare ad un’artista come Ilaria Pastore e alle canzoni del suo nuovo disco "Il Faro la Tempesta la Quiete" uscito lo scorso 6 maggio per Tiktalik / Rollover Production e ottimamente accolto dalla critica.
Sabato 11 marzo Ilaria Pastore sarà la protagonista di un concerto al Sofà Café diTorino in duo con Enrico Santangelo alla batteria (inizio ore 21.30, ingresso libero). Una data del lungo tour organizzato da hashtag., che l’ha vista attraversare il lungo e in largo la Penisola.

"Il Faro la Tempesta la Quiete" - anticipato ad aprile dal videoclip di "Polaroid" presentato in esclusiva su Repubblica - è un disco prodotto dalla stessa Ilaria Pastore con la collaborazione di Gipo Gurrado (Nolan). Nove tracce declinate in molteplici forme e atmosfere, accomunate da una voce che fa rilucere le parole e da arrangiamenti per lo più acustici a base di pianoforte, chitarre, archi, batteria, fiati e cori.

E’ un disco fresco "Il Faro la Tempesta la Quiete", che a volte infila d’ironia con qualche sottile provocazione, altre volte procede su quel mood chiaroscurale che è di chi attende l’alba. Ed è anche un disco sempre vicino, che si siede accanto a chi ascolta e gli parla, così, semplicemente, con intensità, e con una sua nudità.
Le canzoni sono orecchiabili ma anche ricche di particolari che emergono ascolto dopo ascolto. Non cercano soluzioni astruse o facili poeticherie, ma hanno una loro verità che è comprensibile da subito grazie all’utilizzo di un linguaggio spesso colloquiale e di metafore efficaci che aprono significati ulteriori. Tutto questo mentre a volte il cantato procede con una sua leggerezza quasi d’aforisma e le melodie sono accoglienti e densamente emozionali.

Ha insomma tutte le migliori caratteristiche di un disco di musica d’autore "Il Faro la Tempesta la Quiete". Anzi: di Musica d’Autrice. Perché è in tutto e per tutto il disco di una donna. "C’è un momento - racconta Ilaria - in cui, nella vita di una ragazza, cambia qualcosa dentro. E’ un clic. Un interruttore si auto posiziona su ’on’ e sei una donna, da quel momento. E questo ti permette di tirare fuori anche una grossa parte maschile, che secondo me è molto presente in questo lavoro".

Sarà per tale motivo che, pur così "femminili", una serie di tracce come queste, nel loro raccontare della necessità di lavorare sul presente, dell’illusione di poter trovare la soluzione fuori di noi, nel loro dire del buio di una relazione sul crinale e del dubbio da cui vorremmo sempre fuggire oppure dell’amore di cui non bisogna avere paura, hanno fin da subito un qualcosa di universale. Perché hanno la capacità di parlare a chiunque dicendo cose vere, "pensieri che sul serio hanno attraversato la mia testa e la mia anima", portandoci ad essere tutti lì. A cercare un faro, fra la tempesta e la quiete.


Link
http://www.ilariapastore.it


1

ILARIA PASTORE live

03/03/2017, 14:25

ILARIA-PASTORE-live

Sabato 11 marzo, Torino Sofà Café, ore 21.30, ingresso libero

Media Partner

piccolo-teatro-comico-torino
birra-ceca-pub-82-rivoli
vinovo-run-corsa

CONTATTI

MAIL PER BRANI E PROGETTI

musicaradiocontatto@gmail.com

Radio Contatto - Web Radio Torino - Vinovo

Create a website